Nessuna scuola di tennis può avere giocatori di buon livello se la base non funziona in maniera egregia. Ed é cosi che ogni bambino o adulto che si iscrive ai nostri corsi viene inserito in un percorso formativo adatto al livello all’età e al tipo di esigenza.

Non necessariamente si deve diventare giocatori di alto livello, ecco perché nel nostro sistema si da molta importanza al concetto di divertirsi seriamente dove anche chi vuole imparare a giocare a tennis esclusivamente per puro divertimento trova terreno fertile negli eventi  organizzati all’interno della scuola.

milago-tennis-academy-1Per chi invece cerca qualcosa di più e ci vuole “provare”,  il team a disposizione formato da maestri e preparatori atletici qualificati è pronto ad accompagnare l’allievo all’interno di un programma personalizzato e programmato iniziando per i più piccoli dal MiniTennis fino ad arrivare ai giocatori che proveranno a fare di questo sport qualcosa di serio ed importante .

Tutti i programmi sono sviluppati attraverso la grande esperienza dei tecnici che lavorano all’interno dell’Academy e dalla grande passione che porta gli stessi ad aggiornarsi continuamente.

Alla fine della scuola tennis, tra giugno e luglio, cominciano i nostri Campus estivi, dove decine di ragazzi che aspettano di partire per le vacanze  si riversano nel nostro circolo per partecipare alle settimane multisportive.

Nello stesso periodo viene organizzato uno stage intensivo presso la struttura esterna Residence delle Rose sita a Pieve di Tremosine sul lago di Garda, dove i nostri ragazzi possono vivere le loro prime esperienze “lontani da casa” all’insegna del loro sport preferito, sotto la costante presenza dei loro tecnici e accompagnatori.

All’inizio di settembre vengono organizzate presso Milago Tennis Academy giornate gratuite di prova all’interno delle quali i ragazzi e gli adulti interessati vengono inseriti, relativamente al loro livello e agli obiettivi, all’interno dei programmi didattici della scuola.