TORNEO DI TERZA CATEGORIA DOPPIO MASCHILE
TABELLONE E ORARI DI GIOCO
On line il sito di Sportypeople: www.sportypeople.it
Sporty People porta a Milago Tennis Academy un nuovo divertentissimo sport:
il Paddle o Padel come viene chiamato in Spagna e in Argentina, i luoghi dai quali proviene e dove è praticato a livello amatoriale e agonistico da milioni e milioni di praticanti.
Che cosa è il Paddle?
È un gioco come il tennis che si pratica in quattro, due contro due, con racchette senza corde, bucherellate. Si gioca su un campo più piccolo di quello da tennis (20 x 10 m), diviso da una rete centrale e recintato da pareti di plexiglass.
Come si gioca a Paddle?
Il punteggio è il medesimo utilizzato nel tennis e la palla per fare il punto deve rimbalzare 2 volte sul campo degli avversari. La si mette in gioco con la racchetta “dal basso” dopo averla fatta rimbalzare e la si lancia oltre la rete in diagonale all’avversario che la riceve a fondo campo. La palla durante il gioco, quando oltrepassa la rete, la si può colpire anche al volo o dopo il primo rimbalzo. Può altrimenti essere colpita quando ritorna dal rimbalzo sulle pareti di recinzione di fondo o laterali.
Perché il Paddle è così divertente?
Perché si impara molto facilmente e gli scambi anche da principianti sono molto lunghi, divertenti ed appassionanti.
Chi può giocare a Paddle?
Tutti: bambini, ragazzi, adulti, femmine e maschi di tutte le età, famiglie, agonisti e amatori.
Quando si comincerà a giocare a Paddle?
Già all’inizio di marzo, mese in cui verrà organizzato un open day con istruttori e palleggiatori. In quella occasione si potrà provare a giocare gratuitamente nei 2 nuovi campi di Paddle, all’aperto, posizionati tra la casetta e i campi in terra 8 e 9 e con le racchette messe a disposizione da Sporty people.
È difficile giocare a Paddle?
Chi è principiante a tennis ha già l’abilità per divertirsi moltissimo, sin dalla prima volta. Chi non ha mai giocato a tennis lo troverà lo stesso un gioco immediatamente facile e divertente.
Richiede una Preparazione atletica?
A livello amatoriale assolutamente non è necessaria. Il campo di dimensioni ridotte infatti non richiede un movimento su spazi ampi per colpire la palla, motivo per il quale vi possono giocare veramente tutti.
Come si prenotano i campi?
Chiamando la segreteria
del Milago al numero:
02.45.71.55.74
Come si impara a giocare?
Partecipando ai corsi organizzati dalla Milago Paddle Academy ed aperti ai giocatori di tutte le età e i livelli.
Quanto costa giocare?
Da 6, 5 a 7 euro a testa all’ora a seconda degli orari.
Come si fa a giocare non avendo le racchette?
Le racchette potranno essere acquistate o noleggiate in segreteria.
Qual é la mission di Sporty People?
Marco e Sergio (fondatori di Sporty People) hanno la mission di promuovere il gioco sportivo e l’attività fisica come occasione di aggregazione, socializzazione, divertimento e con l’ulteriore scopo di favorire il mantenimento della propria salute e la crescita del benessere psicofisico delle persone… sporty people.