Il Paddle a Milago!

Sporty People porta a Milago Tennis Academy un nuovo divertentissimo sport:
il Paddle o Padel
come viene chiamato in Spagna e in Argentina, i luoghi dai quali proviene e dove è praticato a livello amatoriale e agonistico da milioni e milioni di praticanti.

Che cosa è il Paddle?

È un gioco come il tennis che si pratica in quattro, due contro due, con racchette senza corde, bucherellate. Si gioca su un campo più piccolo di quello da tennis (20 x 10 m), diviso da una rete centrale e recintato  da pareti di plexiglass.

Come si gioca a Paddle?

padlle-milago-campoIl punteggio è il medesimo utilizzato nel tennis e la palla per fare il punto deve rimbalzare 2 volte sul campo degli avversari. La si mette in gioco con la racchetta “dal basso” dopo averla fatta rimbalzare e la si lancia oltre la rete in diagonale all’avversario che la riceve a fondo campo. La palla durante il gioco, quando oltrepassa la rete, la si può colpire anche al volo o dopo il primo rimbalzo. Può altrimenti essere colpita quando ritorna dal rimbalzo sulle pareti di recinzione di fondo o laterali.

Perché il Paddle è così divertente?

Perché si impara molto facilmente e gli scambi anche da principianti sono molto lunghi, divertenti ed appassionanti.

Chi può giocare a Paddle?

Tutti: bambini, ragazzi, adulti, femmine e maschi di tutte le età,  famiglie, agonisti e amatori.

Quando si comincerà a giocare a Paddle?

Già all’inizio di marzo, mese in cui verrà organizzato un open day con istruttori e palleggiatori. In quella occasione si potrà provare a giocare gratuitamente nei 2 nuovi  campi di Paddle, all’aperto,  posizionati tra la casetta e i campi in terra 8 e 9 e con le racchette messe a disposizione da Sporty people.

È difficile giocare a Paddle?

Chi è principiante a tennis ha già l’abilità per divertirsi moltissimo, sin dalla prima volta. Chi non ha mai giocato a tennis lo troverà lo stesso un gioco immediatamente facile e divertente.

Richiede una Preparazione atletica?

A livello amatoriale assolutamente non è necessaria. Il campo di dimensioni ridotte infatti non richiede un movimento su spazi ampi per colpire la palla, motivo per il quale vi possono giocare veramente tutti.

Come si prenotano i campi?
Telefonando a Dario o Stefano
al numero di Milago:
02.45.71.55.74

Come si impara a giocare?

Come è tradizione del Milago Tennis Academy verrà da subito organizzata una “academy” di Paddle per i giocatori di tutte le età e i livelli di gioco.

Quanto costa giocare?

Da 6, 5 a 7 euro a testa all’ora a seconda degli orari.

Come si fa a giocare non avendo le racchette?

Nelle giornate di prova le racchette verranno messe a disposizione gratuita e successivamente potranno essere vendute o noleggiate.

Qual é la mission di Sporty People?

sporty-people-logoMarco e Sergio (fondatori di Sporty People) hanno la mission di promuovere il gioco sportivo e l’attività fisica come occasione di aggregazione, socializzazione, divertimento e con l’ulteriore scopo di favorire il mantenimento della propria salute e la crescita del benessere psicofisico delle persone… sporty people.

Prossimamente sarà on line il sito di Sportypeople: www.sportypeople.it.

CONTACT US
221, Mount Olimpus, Rheasilvia, Mars,
Solar System, Milky Way Galaxy
+1 (999) 999-99-99
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xOCExbTEyITFtMyExZDYwNDQuMjc1NjM3NDU2ODA1ITJkLTczLjk4MzQ2MzY4MzI1MjA0ITNkNDAuNzU4OTkzNDExNDc4NTMhMm0zITFmMCEyZjAhM2YwITNtMiExaTEwMjQhMmk3NjghNGYxMy4xITNtMyExbTIhMXMweDAlM0EweDU1MTk0ZWM1YTFhZTA3MmUhMnNUaW1lcytTcXVhcmUhNWUwITNtMiExc2VuITJzITR2MTM5MjkwMTMxODQ2MSIgd2lkdGg9IjEwMCUiIGhlaWdodD0iMTAwJSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6MCI+PC9pZnJhbWU+
Thank You. We will contact you as soon as possible.
Prova commento