Luca Massimo ha vinto il titolo di doppio nel torneo Under 16 maschile di Zoetemeer, in Olanda. L’allievo della Milago Tennis Academy, seguito dal papà-coach Marco, è stato protagonista anche in singolare…

luca-massimo-zoetemeerSuccesso in doppio e quarti di finale raggiunti in singolare. È questo il bilancio di Luca Massimo in trasferta a Zoetemeer, in Olanda. L’atleta della Milago Tennis Academy, in coppia col francese Blancaneaux, ha superato in finale la coppia svizzera formata da Gatev e Paul con il punteggio di 5-7 7-6 10-4.

Un’ottima iniezione di fiducia che fa il paio con le buone sensazioni trovate nel tabellone di singolare, nel quale è stato eliminato all’altezza dei quarti di finale. Fatale l’incontro con il padrone di casa Siern Fenne, che si è imposto per 6-0 6-2.

“È arrivato stanco a un match molto complesso – ha detto Marco Massimo – e lo ha pagato”. Fino a quel momento, nei tre match precedenti, Massimo non avevo lasciato per strada nemmeno un set, eliminando prima il tedesco Erdmann (n.15 del tabellone, 6-3 7-6), poi l’altro ‘orange’ Van Vliet e infine, negli ottavi di finale, il terzo favorito della vigilia, il romeno Codescu (6-2 6-4).

Il prossimo impegno è a Taverne (Svizzera), dove si tiene un altro appuntamento del calendario Tennis Europe e dove la Milago Tennis Academy sarà rappresentata, oltre che da Luca Massimo, anche da Romeo Tommaso.